Impegno concreto e solidarietà

Abruzzo

DOVE

Abruzzo

AMBITO

Assistenza

QUANDO

2009

Un piccolo aiuto

Anche la famiglia Piovan ha teso una mano alla regione Abruzzo, gravemente colpita dal sisma dell’aprile 2009, non solo con aiuti concreti, ma mettendo a disposizione proprio personale, volontari della Protezione Civile di Santa Mari di Sala.

Due collaboratori della Piovan sono intervenuti come rappresentanti della nostra azienda fin dalle primissime ore del giorno successivo al terremoto ed hanno partecipato attivamente alle operazioni di soccorso.
Alla prima missione umanitaria del mese di aprile sono seguiti altri interventi, l’ultimo dei quali a settembre, contribuendo così ad accompagnare le zone colpite ad una lenta ma graduale normalità.
L’assistenza alla popolazione terremotata ha previsto l’allestimento di tendopoli, la distribuzione degli aiuti e la creazione di centri di raccolta ed accoglienza, ma anche presidio ed isolamento di strade ed edifici danneggiati.
Nella corsa per salvare vite umane e ripristinare i servizi di primaria necessità ha avuto un ruolo strategico l’aiuto di diverse aziende italiane, che hanno contribuito a far sentire meno isolata la popolazione abruzzese e a rafforzare la solidarietà.

Stato: COMPLETATO