La nostra missione

La Fondazione nasce per aiutare bambini che vivono in condizioni di povertà, di malnutrizione, che necessitano di assistenza sanitaria, psicologica, di istruzione o in situazioni di difficoltà attraverso un impegno costante e concreto a favore di progetti e iniziative sociali.

Non solo attività a livello internazionale e nazionale ma azioni concrete a sostegno delle realtà del territorio, proseguendo il percorso di responsabilità sociale ed etica sostenuto da sempre dalla famiglia Piovan.

I nostri valori

Speranza. Futuro. Libertà.

Ci impegniamo a migliorare le condizioni di vita di bimbi e ragazzi in difficoltà. Vogliamo offrire loro la speranza di un futuro migliore, la possibilità di ricevere un’istruzione che permetta loro di crescere in un ambiente sereno e soprattutto tutti gli strumenti che consentano loro di poter essere liberi di scegliere per il proprio futuro.

Spesso basta davvero poco per garantire i servizi di assistenza primaria: dal sussidio alimentare, alle cure mediche sino al sostegno psicologico.

Messaggio del fondatore

Come Fondazione, ci impegniamo a seguire direttamente tutte le iniziative, per controllare meglio le spese e la riuscita dei progetti.

Nicola Piovan

La Fondazione si impegna a monitorare costantemente l’andamento dei progetti: dall’avvio di ogni iniziativa sino alla sua conclusione. Ogni attività intrapresa viene analizzata nel dettaglio per evitare l’insorgere di problematiche od ostacoli, massimizzare al meglio i fondi e valutare i risultati ottenuti.

Le richieste di finanziamento dei progetti sono scelte sulla base di attente valutazioni, dando priorità alle attività più in linea con la mission della Fondazione, sia a livello locale che internazionale.

La nostra storia

Da sempre la famiglia Piovan è sensibile a temi sociali che riguardano sia le realtà del territorio che paesi più lontani e disagiati.
Negli anni i progetti sostenuti sono stati finanziati sia dalla Famiglia che dall’azienda Piovan, con un focus particolare sui bambini e ragazzi.
Tra le iniziative supportate, anche grazie alla collaborazione con diverse associazioni e ONG internazionali, rientrano progetti finalizzati alla realizzazione di strutture educative, sanitarie ma anche attività a sostegno di paesi terremotati.

Oggi, la nascita della Fondazione consente di seguire le iniziative in forma più organizzata e strutturata.
La Fondazione sarà alimentata dai contributi della società Pentafin S.p.A., finanziaria della Famiglia Piovan, e dalle libere donazioni di terzi che vorranno sostenerne i progetti.

Hai un progetto da sottoporre?

Hai un progetto o un’iniziativa che vorresti proporre alla Fondazione? Compila il form, indicando tutti i dettagli. I nostri operatori analizzeranno il materiale e ti ricontatteranno per avere ulteriori informazioni.

Invia la tua proposta